Perchè nuotare fa bene alla salute?

PFitness Nuoto Piscina Fossano Cuneoerché nuotare fa bene alla salute?

Il nuoto è uno sport completo che si prende cura della tua salute!

Il nuoto e le discipline ad esso annesse sono un vero e proprio toccasana per tutto il nostro organismo! Ecco i 5 motivi che vi aiuteranno a capire meglio come il nuoto possa trasformarsi in un ottimo compagno di vita!

ALLENAMENTOIl nuoto permette di allenare tutto il nostro organismo godendo dei benefici dell’acqua, senza un impatto eccessivo sull’apparato scheletrico!

TONO MUSCOLARE: tonici, agili e scattanti; nuotare rafforza la muscolatura, tonifica e aiuta le ossa e apparato scheletrico, soprattutto dopo la meno pausa!
FLESSIBILITÀArticolazioni e legamenti si mantengono flessibili grazie ai movimenti che questa attività sportiva ci insegna. Potremmo dire che nuotare e come fare uno “stretching” continuo!

CUORE: Il nuoto è un alleato prezioso per il cuore; oltre a rafforzare pettorali, spalle, arti, il nuoto dona energia al muscolo più importante di tutto il nostro sistema.

CONTROLLO DEL PESOBrucia grassi per eccellenza, il nuoto è una delle discipline consigliate da dietologi e nutrizionisti. Un’alimentazione bilanciata e corretta, unita all’energia del nuoto risulta essere una formula vincente.

2017-07-05T17:56:53+00:00 05/07/2017|News, Nuoto|0 Comments