Loading...

Diventare istruttore di nuoto

Nuoto adulti Piscina Fossano CuneoDiventare istruttore scuola nuoto

Passione e amore per lo sport

L’istruttore scuola nuoto è un vero e proprio educatore a tutti gli effetti; l’istruttore di nuoto, sopratutto per i bambini e i ragazzi, diventa un vero e proprio punto di riferimento per i nostri figli.

Quattro sono i passaggi che gli istruttori scuola nuoto UISP Vivisport Fossano devono sapere affrontare durante il proprio percorso di formazione educativo.

SAPERE

Questo “verbo” è alla base della nostra politica aziendale. Non ci si puo’ improvvisare, i nostri istruttori sono formati step by step grazie al supporto di uno staff tecnico di professionisti che insegnano da anni nel settore del nuoto e del fitness.

SAPER FARE

Non basta lo studio, ci vuole anche “olio di gomito“. Non si puo’ pensare di insegnare qualcosa che non si è capace a fare; non importa essere dei campioni; ogni nostro istruttore ha provato sulla propria pelleDalle teoria alla…pratica!

SAPER FAR FARE

Comunicare, comprendere, capire; 3 concetti chiave. Non tutti sono portati ad insegnare; ogni istruttore deve capire i propri limite e deve comprendere i limiti delle persone a cui si insegna. Trovare la via di comunicazione più adatta è fondamentale!

SAPER ESSERE

Trasmettere la propria passione ai propri allievi. Non basta la tecnica, la teoria o la pratica; il vero istruttore è colui che riesce a trasmettere l’amore per lo sport, che riesce a creare un gruppo compatto, unito, anche se eterogeneo.

2017-07-05T18:54:27+00:00 05/07/2017|News, Nuoto|0 Comments